Senza categoria
Commenta

LIVE: dal PalaLeonessa
Brescia - Vanoli 86-73

LIVE: Germani Brescia – Vanoli Cremona 86-73

 

IV QUARTO 

Ultimi 10′ di sofferenza per la Vanoli Cremona che priva a scendere almeno sotto il ventello e ci riesce grazie ad una tripla di Harris con un parziale di 11-0. Brescia sembra meno concentrata e lascia qualche punto per strada, consentendo alla Vanoli di rientrare fino a -16. E mentre il PalaLeonessa continua ad incitare Della Valle e compagni, Cremona prova a rosicchiare ancora qualche punto, ma Brescia è solida anche in difesa. E dopo l’inserimento di due giovanissimi Zacchigna e Gallo (ancora una tripla per lui), cala il sipario sulla partita del PalaLeonessa e per Cremona è la settima sconfitta consecutiva. Finisce 86-73.

 

III QUARTO 78-51

Al rientro dal riposo la Vanoli prova ad onorare la partita cercando di limitare i danni, ma la Germani continua a martellare e una tripla dopo l’altra trova il massimo vantaggio a +35 (70-35). Harris ritrova la via del canestro e dopo aver segnato solo 2 punti nei primi 20′ ne mette altri quattro. Anche Poeta e Pecchia vanno in doppia cifra rispettivamente con 11 e 12 punti, ma non cambia il volto della gara e la Germani mantiene un comodo vantaggio.

 

II QUARTO 59-33

La Germani sembra inarrestabile, difende bene e trova continuità al tiro, Cremona prova costruire ma anche quando arriva al tiro è imprecisa e poco efficace. Galbiati prova a ridisegnare gli schemi e a ributtare nella mischia il capitano. Nonostante la spinta di Peppe non cambia la musica del PalaLeonessa e Cremona continua a subire l’attacco dei padroni di casa. A un minuto dal riposo finalmente la Vanoli trova l’energia per un timido 6-0 per il 53-28. Si va al riposo sul 59-33 con 12 punti di Tinkle e 7 di Poeta. Dall’altra parte ci sono i 21 di Della Valle e i 10 Cobbins, ma soprattutto il 92% da due e il 53% dalla distanza.

 

I QUARTO 31-14

Coach Galbiati al Paleonessa senza Spagnolo, Miller e McNeace, mentre Poeta siede in panchina in avvio, avrà poca benzina da spendere in questa partita da sicuramente tutto il suo carisma per trascinare la squadra. L’avvio è difficoltoso con la Leonessa che guadagna in pochi minuti un discreto vantaggio e costringe la panchina ospite a chiamare time out. I primi 8 punti di Cremona sono tutti firmati da Tinkle, Cremona è in evidente difficoltà quando Poeta fa il suo ingresso in campo dopo 5’30” di gioco.

 

QUINTETTI

Germani Brescia: Gabriel, Mitrou-Long, Della Valle, Parrillo, Burns

Vanoli Cremona: Dime, Sanogo, Pecchia, Tinkle, Cournooh

© Riproduzione riservata
Commenti