Cremonese
Commenta

Cremonese attesa ad una prova
di carattere contro l'Udinese

La Cremonese è chiamata a una prova di carattere domenica contro l’Udinese. I grigiorossi vogliono sbloccarsi, conquistando la prima vittoria in Serie A. L’avversario è di quelli tosti. I friulani sono sesti in classifica assieme all’Inter. Va detto, però, che la squadra di Sottil ha rallentato il passo: nelle ultime tre giornate, infatti, ha raccolto solo due punti.

Sarà interessante vedere con quale “abito” tattico Alvini affronterà la partita. Nell’ultima uscita, contro la Samp, il tecnico di Fucecchio è tornato alla difesa a tre. Sistema di gioco a parte, conterà la concentrazione per tutti i novanta minuti e la giusta determinazione. I grigiorossi dovranno cercare di concretizzare le occasioni create. Occorrerà una Cremonese più cinica di quella vista finora.

Contro la Sampdoria, ad esempio, la squadra di Alvini è stata padrona del campo per almeno 70 minuti. Ma, rigore compreso, sono state troppe le palle-gol sciupate. E alla fine è arrivata la beffa con la rete di Colley sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Ad Alvini è stata confermata la fiducia. La società si aspetta che la sua Cremonese inizi a fare punti. Finora le belle prestazioni non sono mancate. A mancare sono stati i punti in classifica. I grigiorossi devono quindi imparare ad essere meno belli e più concreti.

© Riproduzione riservata
Commenti