Cremonese
Commenta

Cremonese, a La Spezia
per fare punti pesanti

foto uscremonese

Dopo nove giornate la Cremonese è ancora a secco di vittorie e staziona sul fondo della classifica di Serie A. Serve invertire la rotta il prima possibile. Il calendario offre ai grigiorossi un’occasione da non fallire. Nei prossimi due turni, infatti, la squadra di Alvini affronterà prima lo Spezia e poi la Sampdoria. Due scontri diretti in chiave salvezza. “Il nostro campionato inizia adesso” ha dichiarato il difensore Leonardo Sernicola durante l’ultima puntata de “Il Grigio e il Rosso”.

Il calendario finora ha riservato un solo scontro diretto alla Cremonese, quello contro il Lecce. È arrivato il momento di mostrare il proprio valore contro avversarie che lottano per lo stesso obiettivo. Ad eccezione della sfida contro la Lazio, la Cremonese non ha mai sfigurato. Spesso è accaduto di uscire dal campo con la sensazione di non aver raccolto quanto meritato. È il caso, ad esempio, proprio dell’ultimo match disputato, quello contro il Napoli. I grigiorossi sono riusciti a tenere testa alla squadra di Spalletti, che ha dilagato soltanto nei minuti di recupero.

A fine gara è accaduto spesso di ricevere tanti complimenti, ora i grigiorossi vogliono raccogliere punti, magari essendo meno belli ma più cinici. La prossima sfida contro lo Spezia metterà di fronte due squadre in piena lotta salvezza. Un match in cui i punti in palio varranno il doppio. Un risultato negativo farebbe perdere contatto con la zona salvezza in classifica e rischierebbe di avere conseguenze negative anche sul morale. Ecco perché allo stadio Picco sarà vietato fallire.

© Riproduzione riservata
Commenti