Cremonese
Commenta

Sernicola: "Il nostro
campionato inizia adesso"

Leonardo Sernicola, difensore della Cremonese, durante la puntata di ieri sera de ‘Il Grigio e il Rosso’ ha parlato della sconfitta rimediata domenica contro il Napoli. “Secondo me – ha spiegato – è stata una delle nostre migliori partite, contro un’avversaria difficilissima come il Napoli che è prima in classifica. Per 75 minuti abbiamo fatto una grandissima partita, lottando alla pari”.

Dopo il pareggio di Dessers, per qualche minuto la Cremo ha dato l’impressione di poter addirittura passare in vantaggio. “C’era una spinta, un’alchimia con il pubblico, che secondo me ci stava spingendo per portare a casa una vittoria o un pareggio, che sarebbe stato qualcosa di grandioso”.

Il duello tra Sernicola e Kvaratskhelia sulla fascia è stato avvincente e ha visto il difensore grigiorosso contenere al massimo il talento georgiano. “Lo aveva studiato benissimo, ho visto tantissime partite sue, tantissime azioni. La mia idea era quella di stargli il più attaccato possibile, di dargli pochissimo spazio e non farmi puntare. Avevo preparato così la partita e sono soddisfatto di come è andata”.

Dopo un calendario difficile, ora per la Cremonese arrivano due scontri diretti in chiave salvezza, prima contro lo Spezia e poi con la Sampdoria. “Diciamo che adesso inizierà il nostro campionato. Le prossime due partite sono fondamentali e ci faranno capire la nostra identità”.

QUI per rivedere la puntata completa

© Riproduzione riservata
Commenti