Cremonese
Commenta

LE PAGELLE DI COSENZA -
CREMONESE - Terranova da
rodare, Carnesecchi insuperabile

di Mauro Maffezzoni

CARNESECCHI 7,5 – Quarta partita consecutiva senza prendere gol. Effettua interventi importanti. Nel primo tempo sbarra la strada due volte a Gliozzi, nella ripresa a Tiritiello. E in una circostanza lo aiuta la traversa.

FIORDALISO 6,5 – Ormai ha preso confidenza con il ruolo di terzino destro e lo interpreta bene, senza mai farsi saltare dall’avversario. Evita di spingere più di tanto, la sua è una prova preziosa in fase difensiva.

BIANCHETTI 6,5 – Sempre ottimo in chiusura e sulle palle alte. E nel primo tempo rimedia anche a qualche incertezza del compagno di reparto Terranova.

TERRANOVA 5,5 – Non giocava da più di due mesi e si vede. Pronti via e per poco non combina un pasticcio su un retropassaggio per Carnesecchi, poi si lascia sfuggire Gliozzi che di testa sfiora il gol. Giustamente Pecchia lo toglie dal campo dopo il primo tempo.

ZORTEA 6,5 – Con Valeri out, deve adattarsi a sinistra, ma lo fa bene. Non corre pericoli quando deve difendere e non si scopre troppo in avanti. Prova attenta.

BARTOLOMEI 6 – Bello il passaggio filtrante per Valzania nel primo tempo. Ci prova su calcio di punizione senza trovare fortuna. Sembra sempre stancarsi un po’ troppo presto e, infatti, viene sostituito dopo un’ora di gioco.

CASTAGNETTI 6,5 – Si piazza davanti alla difesa e dirige con ordine il traffico. Nel finale sfiora anche il gol colpendo una traversa.

GUSTAFSON 7 – Una delle migliori prestazioni in grigiorosso dello svedese. Si inserisce molto spesso in area, tanto che nel primo tempo sciupa almeno tre ghiotte occasioni. Si fa sentire anche in fase di interdizione, rimediando pure un’ammonizione che pagherà con la squalifica (era diffidato).

VALZANIA 6 – Bene da esterno nel tridente, ma anche quando viene arretrato a fare la mezz’ala. Mette in campo la solita grande generosità, prendendo anche qualche botta di troppo.

STRIZZOLO 6,5 – Quando è chiamato in causa mette a segno la rete che regala alla Cremonese la vittoria. Si fa trovare puntuale all’appuntamento con il gol.

GAETANO 7 – Splendido l’assist per il gol di Strizzolo. Si accende quando Pecchia lo sposta sulla destra. Nella ripresa sfiora la rete con una conclusione deviata in corner da Idda.

RAVANELLI 6,5 – Entra subito in partita e rimpiazza Terranova nel migliore dei modi.

BAEZ 5,5 – Forse contro la sua ex squadra gli tremano le gambe, perché non è da lui cestinare un contropiede come quello che al 90′ avrebbe chiuso la partita.

CIOFANI 6 – Rileva Strizzolo e si batte su ogni pallone nel finale.

NARDI 6 – Senza paura prende il posto di Valzania in un momento
delicato della gara.

BUONAIUTO s.v.

PECCHIA 7 – 10 punti (senza incassare reti) nelle ultime 4 partite, tra l’altro tutti scontri diretti salvezza. Manca solo quello contro il Pordenone per centrare l’obiettivo.

© Riproduzione riservata
Commenti