Altri Sport

Dester atterrato in Italia 'Sono molto soddisfatto' Adesso al lavoro per le outdoor

E’ atterrato in Italia in tarda mattinata, Dario Dester, reduce dalla prima esperienza azzurra in una competizione assoluta internazionale nell’eptathlon. Negli europei Indoor che si sono svolti a Torun, l’atleta di Casalbuttano cresciuto nell’Atletica Arvedi, oggi C.S. Carabinieri, ha conquistato un ottimo settimo posto.

Un piazzamento molto interessante a sole due settimane dal primato italiano assoluto stabilito ad Ancona. 5.835 punti, 200 punti in meno rispetto all’ultima prova, ma tanta esperienza internazionale in più, 3 primati personali (60 – peso e 1.000) su sette gare, tanti punti in più per il ranking mondiale.

“E’ stata una bellissima esperienza che mi è servita molto – ha detto appena sceso dall’aereo – sono molto soddisfatto della mia prova, la seconda di altissimo livello in due settimane. Ero carichissimo e, nonostante un po’ di emozione non ho mai mollato, nonostante la stanchezza accumulata”. Dopo l’intensa stagione invernale, Dester è pronto a ripartire per le gare outdoor.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...