Basket

Mercato, Vanoli lavora su Pecchia
oggi Bechi incontra la Juvi

Si muove il mercato di serie A, soprattutto sul fronte italiani con arrivi e partenze. Si guarda anche alle squadre di A2 per vedere se ci sono elementi pronti per la massima serie o ai “delusi” dello scorso campionato pronti a rimettersi in gioco con nuove sfide.

Proprio in queste ore i rumors del mercato di basket di serie A stanno avvicinando Alessandro Zanelli alla Vanoli Cremona. Ma il classe 1992, in procinto di lasciare Treviso dopo una stagione chiusa con 5,4 punti ed 1,8 assist di media a partita, non sembra essere nei piani della società che al momento sta ancora lavorando sugli italiani della scorsa stagione, a partire da Andrea Pecchia. Intenzione di coach Cavina e del DG Conti è provare a trattenere il capitano per un’altra stagione in biancoblù.

Occhi puntati anche ai giovani perchè durante il Practice Day al PalaRadi, coach Cavina e Andrea Conti hanno adocchiato almeno tre giovani che potrebbero far al caso loro. Si tratta di classe 2005/2006 che andrebbero a integrare la prima squadra e verrebbero condivisi in doppio tesseramento con una società che faccia fare loro esperienza. Settimana prossima altre due giornate di lavoro per selezionare altri giovani leve da far crescere alla corte di coach Cavina.

Sul fronte Juvi invece, oggi sarà il giorno della verità per coach Luca Bechi che incontrerà la società gigliata per decidere se proseguire il cammino insieme per una seconda stagione o se l’allenatore livornese accetterà la proposta dell’Urania e si trasferirà a Milano.

Cristina Coppola

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...