Basket

Dagli italiani il futuro Vanoli
la squadra in campo al PalaRadi

Il futuro della Vanoli parte dal reparto italiani, su questo stanno lavorando il DG Andrea Conti con coach Demis Cavina e la società. Due dei cinque italiani in rosa la scorsa stagione, il capitano Andrea Pecchia e Simone Zanotti, hanno ancora un anno di contratto con la possibilità di uscita, la loro permanenza dipenderà dunque da eventuali richieste e dalle motivazioni degli stessi giocatori.

In uscita dunque restano Matteo Piccoli, per il quale non è esclusa una proposta per proseguire in maglia biancoblù, Davide Denegri, accasato a Tortona e Paul Eboua che ha ricevuto un importante interessamento dall’Olimpia Milano che lo lascerebbe un anno in prestito a Cremona per crescere. Per la definizione dell’accordo però servirà ancora un po’ di tempo perché la squadra di Ettore Messina è in piena lotta playoff.

Intanto questa settimana riprendono gli allenamenti al PalaRadi, tre pomeriggi, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15. In campo gli italiani e un folto gruppo di giovani del vivaio biancoblù, sui quali la società sta facendo riflessioni per decidere chi trattenere in prima squadra e chi mandare a fare esperienza in altre realtà.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...