Vanoli

Vanoli, successo il primo pink day
dedicato al basket femminile

Domenica 19 maggio, il Centro Commerciale Cremona Po in collaborazione con Decathlon Cremona ha ospitato con successo il primo evento del basket Cremonese tutto al femminile: il Pink Day.

L’evento ha visto la partecipazione quasi 100 ragazze di età compresa tra i 10 ei 14 anni, suddivise in tre categorie: Gazzelle, Esordienti e Under 13.

Il torneo è stato animato dalla presenza di squadre locali come Vanoli Basket Cremona, Cremonese Basket, Soresinese Basket e Basket Team Crema. Oltre di 250 spettatori hanno riempito il centro commerciale e il campetto Decathlon appositamente allestito per l’occasione, creando un’atmosfera vivace e colorata.

Dalle 15:00 alle 18:00, sotto l’occhio vigile di 12 istruttori provenienti dalle varie società , le giovani atlete hanno potuto giocare e mostrare le loro abilità. Successivamente, l’evento ha ospitato un open day, offrendo alle bambine non tesserate l’opportunità di divertirsi e provare il basket, iniziando a conoscere questo sport.

C’è stato tempo per i saluti dell’assessore allo sport del Comune di Cremona: Luca Zanacchi che è intervenuto al Centro Commerciale per l’occasione, sottolineando l’importanza di questi eventi per la città di Cremona e per lo sport giovanile cremonese.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...