Altri Sport

Canottaggio, Gentili finale A
agli Europei in Slovenia

foto Agnese Denti

E’ finale A per Giacomo Gentili e il quattro di coppia azzurro impegnato agli Europei assoluti di Bled in Slovenia, grazie a una ulteriore modifica alla formazione con Simone Venier, inserito per l’influenzato Luca Chiumento già dalle batterie, al posto quattro, come ai Giochi di Tokyo, Carucci a centro barca insieme ad Andrea Panizza e il bissolatino delle Fiamme Gialle nel consueto ruolo di capovoga.

L’armo azzurro, con il nuovo assetto, affronta il ripescaggio con grande energia portandosi in testa all’avvio e per i primi tre quarti di gara, imponendo il suo ritmo agli inseguitori ma con la Romania sempre all’attacco. L’Italia, sicura del passaggio in finale, lascia sfilare la Romania e si accontenta del secondo posto pensando alla gara di domani in cui cercherà di superare le avversità per difendere il titolo vinto lo scorso anno a Monaco di Baviera.

I tempi:

1. Romania 5.50.02, 2. Italia (Simone Venier, Andrea Panizza-Fiamme Gialle, Nicolò Carucci-Fiamme Oro, Giacomo Gentili-Fiamme Gialle) 5.52.00, 3. Norvegia 5.54.06, 4. Lituania 6.01.29. 5. Croazia 6.08.66.

 

 


foto Agnese Denti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...