Il remo cremonese premiato nella "Notte dei campioni"

Leggi anche:
“La notte dei Campioni” ha celebrato a Mercallo (Varese) un anno di successi del canottaggio lombardo nel corso di una serata di gala organizzata dal Comitato Regionale. Nella sfilata di atleti che si sono distinti nel corso dell’anno appena concluso in gare internazionali, non poteva mancare anche una folta rappresentanza di cremonesi, a prova della qualità delle nostre canottieri che si affacciano sul Po.
Tra i 57 atleti lombardi Under 19, Under 23 e Senior a medaglia nel corso del 2022, spiccano le imprese ai Mondiali Under 23, della bissolatina Elena Sali, medaglia d’oro in doppio PL, e di Maria Sole Perugino (Baldesio), sul gradino più alto del podio nel 4xPL; accanto a loro Anna Scolaro (Flora), argento in 4+ ai Mondiali Under23 e oro in 4+ agli Europei di categoria.
Nel maschile sono stati premiati Mario Guareschi e Paolo Gregori, campioni europei Under 23 in 4 di coppia PL ad Hazewinkel in Belgio e Maichol Brambilla, cresciuto in canottieri Eridanea e oggi canottieri Varese, argento in quattro di coppia ai Mondiali Under19.
Alla cerimonia erano presenti anche diverse autorità sportive della Lombardia, tra cui il presidente del Coni lombardo, Marco Riva, e diversi atleti azzurri che, nell’anno post olimpico, si sono tolti nuove soddisfazioni in Coppa del Mondo, agli Eurpean Championships di Monaco di Baviera e ai Mondiali di Racice in Repubblica Ceca.