Altri Sport
Commenta

Europei U23 canottaggio:
cremonesi protagonisti

Ottima prestazione azzurra nel quadruplo leggero maschile agli Europei under23 di Canottaggio in corso ad Hazewinkel, in Belgio. L’equipaggio, forte dei due ragazzi della Canottieri Baldesio Paolo Gregori e Mario Guareschi, con Alessandro Pozzi (SC Tritium) e Nicolò Demiliani (SC Varese), vince la preliminary race e domenica gareggerà per la finale.

Italia seconda dietro la Romania nella preliminary race del quattro con Under 23 femminile, la gara che apre gli Europei di categoria ad Hazewinkel: imbarcazione che vanta l’atleta del Flora Anna Scolaro, con Anita Boldrino (SC Caprera), Beatrice Crevani (CUS Pavia), Anna Rossi (SC Caprera), Martina Barili (SC Gavirate-timoniera).

Si è guadagnata la finale passando per i ripescaggi la bissolatina Susanna Pedrola, nel doppio femminile con Alice Gnatta (SC Lignano).

Seconda in batteria e attesa dalle semifinali Elena Sali (SC Bissolati) nel singolo Pesi Leggeri femminile.

Non riesce l’impresa al quadruplo pielle femminile azzurro con Maria Sole Perugino della Baldesio, impegnato in una categoria superiore ma comunque combattivo. Domenica giornata conclusiva degli Europei Under 23 in Belgio, con la disputa delle finali azzurre in programma tra le 11.35 e le 15.36.

© Riproduzione riservata
Commenti