Altri Sport

Subito in salita l'Europeo
di Giacomo Gentili

foto Agnese Denti

Prima giornata di gare per la squadra olimpica e paralimpica impegnata a Bled, in Slovenia ai Campionati Europei Assoluti di canottaggio e primo appuntamento internazionale di alto livello per il quattro di coppia con capovoga Giacomo Gentili (Fiamme Gialle / Bissolati).

Nella batterie del mattino, l’armo del cremonese ha chiuso al quarto posto, affidando c0sì ai recuperi di domani mattina la possibilità di accedere alla finale A.

La barca campione d’Europa 2022 arriva alla partenza penalizzata dal forfait di Luca Chiumento, bloccato dall’influenza e sostituito da Simone Venier, già sul quattro ai giochi di Tokyo, con loro Nicolò Carucci (Fiamme Oro-SC Gavirate) e Andrea Panizza (Fiamme Gialle).

L’Italia parte bene lottando con Gran Bretagna e Ucraina  per l’unico posto che vale l’accesso alla finale con la barca rumena. Gli azzurri mantengono la testa fino a metà gara, mentre ai 1500 si trovano alle spalle degli inglesi che vanno a chiudere primi al traguardo seguiti da Romania e Ucraina. La barca azzurra conserva le forze e chiude quarta. Ora avrà tempo di lavorare sul cambio di formazione e affrontare domani i recuperi.

 

Cristina Coppola

 

I tempi:

1. Gran Bretagna 5.46.44, 2. Romania 5.49.39, 3. Ucraina 5.53.26, 4. Italia (Nicolò Carucci-Fiamme Oro-SC Gavirate, Simone Venier, Andrea Panizza, Giacomo Gentili-Fiamme Gialle) 5.55.47, 5. Germania 5.55.76, 6. Lituania 6.03.77.

foto Agnese Denti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...