Altri Sport

Gentili in Slovenia
per gli Europei

E’ partita questa mattina alla volta della Slovenia la rappresentativa azzurra che parteciperà ai Campionati Europei Assoluti di canottaggio che si disputeranno sul lago di Bled dal 25 al 28 maggio 2023.

Della compagine fanno parte 53 atleti (22 donne e 31 uomini), tra cui il cremonese Giacomo Gentili e, tra gli allenatori agli ordini del Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, anche Luigi Arrigoni, allenatore del settore olimpico femminile.  Grande assente la Campionessa Olimpica, Valentina Rodini, in riposo attivo per risolvere alcuni problemi fisici che la tengono lontana dalle competizioni e Alessandra Montesano ancora negli Stati Uniti per motivi di studio.

Giacomo Gentili tornerà a gareggiare con il quattro di coppia che sta portando soddisfazioni alla nazionale azzurra con Nicolò Carucci (Fiamme Oro-SC Gavirate) e con Andrea Panizza e Luca Chiumento, Fiamme Gialle così come il bissolatino.

L’atleta cremonese che può annoverare 5 titoli europei e 2 mondiali in carriera, proverà a bissare con il quattro di coppia di cui è capovoga, l’oro conquistato un anno fa a Monaco di Baviera, in vista dei prossimi importanti impegni internazionali, a partire dalla seconda tappa della Coppa del Mondo che quest’anno si disputerà in Italia alla Schiranna di Varese dal 16 al 18 giugno.

 

Cristina Coppola

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...