Calcio

Vialli, immagini su Palazzo Comunale Serrande abbassate e minuto di silenzio

Giovedì 12 gennaio la messa a Roma voluta dalla Figc

Un minuto di silenzio nelle istituzioni pubbliche a mezzogiorno, disposto con apposita ordinanza del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti nel proclamare il lutto cittadino per la giornata di oggi, lunedì 9 gennaio.

Dipendenti e personalità politiche del Comune di Cremona si sono ritrovati per il momento di cordoglio in Cortile Federico II con Galimberti e il presidente del Consiglio Comunale Paolo Carletti a reggere una storica maglia della Cremonese.

Contestualmente, anche alcuni esercizi commerciali, pur essendo aperti, hanno deciso di abbassare le serrande per un minuto in omaggio alla memoria del campione cremonese. Tra loro, la libreria Mondadori e i bar Di Bianco e Pierrot. Nel pomeriggio, poi, su Palazzo Comunale che vede le bandiere a mezz’asta come sugli altri edifici istituzionali, verranno proiettate le immagini dello stesso Vialli dalle 17.00 alle 23.00.

Dopo quella fissata per oggi alle 18.30 nella parrocchia di Cristo Re voluta dalla madre, giovedì 12 gennaio alle 17.30, nella chiesa Santa Teresa di Gesù a Roma, si svolgerà un’altra messa in suffragio di Vialli voluta dalla Figc. Al ricordo del campione prenderà parte il presidente federale Gabriele Gravina e sono attesi anche il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi e il numero uno del Coni Giovanni Malagò.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...