Vanoli
Commenta

LIVE: dal PalaRadi
Vanoli - Trieste 75-80

Vanoli Cremona – Allianz Pallacanestro Trieste 75-80

 

IV QUARTO

E’ un finale nervoso con decisioni arbitrali contestate dal pubblico, con il tabellone che sembra inchiodato sul 68-71 fino a quando Harris trova la tripla che riporta tutto in parità. I secondi corrono veloci con il risultato che resta in parità, Mian con una tripla a riporta il vantaggio nelle mani dei suoi; Davis trova la seconda bomba consecutiva per l’Allianz e il vantaggio aumenta a +6 quando ci sono ancora 30″ da giocare. Finisce 75-80 con Trieste che festeggia al Palaradi.

 

III QUARTO (59-68)

Anche nel terzo periodo la partita non sembra voler prendere una direzione precisa, nonostante Mian e compagni provino a dare più consistenza all’attacco, a 90″ dalla fine arriva il primo strappo degli ospiti che si portano sul 55-62. Trieste è più precisa in attacco, Cremona fatica. Il quarto si chiude con +9 degli ospiti.

 

II QUARTO (42-42)

Prima 5 punti di Harris in avvio (2 liberi e una tripla), che rimettono tutto in parità, poi una schiacciata di Pecchia consegna il vantaggio ai biancoblù (27-25). La partita prosegue all’insegna dell’equilibrio con Trieste che si riporta avanti grazie ad un antisportivo fischiato a Sanogo (40-42), è Spagnolo a riportare la parità a pochi secondi dal riposo.

 

I QUARTO (20-25)

E’ una buona Vanoli in avvio che riesce a contenere l’energia di Trieste che prova a scappare in avvio. Cremona trova il pareggio e il primo vantaggio grazie ad un Harris rigenerato (18-17). Negli ultimi due minuti qualche errore di troppo e un paio di falli ingenui consegnano il vantaggio nelle mani degli ospiti che si portano  a+5.

 

QUINTETTI

Vanoli Cremona: Dime, Harris, Pecchia, Spagnolo, Tinkle

Allianz Pallacanestro Trieste: Davis, Deangeli, Mian, Delia, Grazulis

Trieste ha sconfitto il Covid, ma si presenta sul parquet del PalaRadi con due assenze importanti quelle di Andrian Banks e di Juan Manuel Fernandez, che si sono negativizzati ma restano comunque indisponibili per il recupero con la Vanoli. Assente anche il coach Franco Ciani, ancora positivo, al suo posto in panchina il vice Marco Legovich. Per Galbiati confermato il roster che ha battuto la Dinamo domenica scorsa.

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti