Vanoli
Commenta

LIVE: Vanoli sconfitta
Vince Treviso 96-83

Nutribullet Treviso Basket – Vanoli Cremona 96-83

 

IV QUARTO (96-83)

C’è ancora tutto un quarto da giocare e Cremona vuole fortemente espugnare il Palaverde, anche se per farlo bisogna colmare il gap costruito da Treviso tra il finale di terzo e l’inizio di quarto periodo. Al +7 dei Veneti, Galbiati prova a ridisegnare gli schemi per un finale infuocato (80-73). In poche azioni Treviso trova lo spunto per portarsi a +12 , ma ci sono ancora 6′ abbondanti da giocare (85-73). Miller costretto a lasciare il parquet per il quinto fallo quando i minuti da giocare sono ancora 5. Nel finale la Vanoli cala vistosamente e Treviso ne approfitta. Finisce 96-83.

 

III QUARTO  (76-71)

Tornano in campo i quintetti per il secondo tempo, mentre Poeta, seduto in panchina, sembra ormai fuori dai giochi. La partita resta equilibrata con Cremona più efficace nei rimbalzi offensivi (58-61). Cremona prova a guadagnare terreno, ma il quarto fallo di Miller complica la vita a Galbiati (65-67). Nel finale cresce Treviso che trova un paio di ottime giocate e si porta a +5 (76-71)

 

II QUARTO  (53-54)

Riparte forte Treviso che dopo meno di un minuto di gioco si prende la doppia cifra di vantaggio (34-24). Cremona fatica a farsi largo tra le maglie della difesa veneta e deve affidarsi ai suoi tiratori con cui si riporta in partita (37-35) grazie a un mini parziale di 9-0 per Cremona, che perde però il suo capitano: Poeta chiede il cambio quando non sono ancora passati 4′ del secondo periodo. Si procede punto a punto quando mancano 2′ all’intervallo lungo le squadre sono 45 pari. Il quarto si chiude con una magia sulla sirena di Matteo Spagnolo che tira da lontanissimo per il 54-53. In doppia cifra, oltre a Spagnolo ci sono anche Harris e Tinkle, in casa trevigiana ci sono invece i 16 di Dimsa.

 

I QUARTO (29-24)

Il primo possesso è della Vanoli Cremona e il primo canestro della gara è di Matteo Spagnolo che regala il primo vantaggio ai biancoblù. L’avvio è tutto per il giovanissimo play di Cremona che mette a segno 7 punti consecutivi. Treviso non ci sta e alza il ritmo andando a guadagnare un piccolo vantaggio, a cui risponde prontamente Cremona. L’ingresso di Poeta come sempre offre spettacolo e McNeace non ci pensa due volte a trasformare l’assist del suo capitano in una schiacciata a due mani da applausi. Il primo periodo si chiude con la Nutribullet in vantaggio 29-24.

 

QUINTETTI

Gioccatori in campo per l’ottava giornata di Campionato che vede la Vanoli Cremona al Palaverde di Treviso contro la squadra di coach Menetti che vede in quintetto l’ex Akele.

Treviso: Russell, Sokolowski, Dimsa, Jones, Akele

Cremona: Harris, McNeace, Pecchia, Spagnolo, Tinkle

© Riproduzione riservata
Commenti