Altri Sport

Tokyo 2020, doppio PL Rodini Cesarini in semifinale

ph A.Carbonara/Canottaggio.org ©

Il ritorno in gara di Valentina Rodini dopo lo stop forzato a causa di un problema fisico è nella più bella delle competizioni per un atleta. Nella seconda notte dei Giochi la bissolatina delle Fiamme Gialle in coppia con Federica Cesarini mostra subito di essere una delle squadre favorite all’ingresso in finale del doppio PL femminile.

Partono bene le azzurre che imprimono il loro ritmo alla gara facendo l’andatura; ai primi 500m hanno un lieve vantaggio che poi si mantiene anche a metà gara, ma sono tallonate da Francia e Usa. Viaggiano a 37 colpi ben consapevoli dell’importanza di arrivare in uno dei primi due posti che vale il passaggio diretto in semifinale.

L’attacco della Francia arriva in chiusura e le azzurre chiudono seconde in 7:04.66 a 1″19 dalle francesi. Per loro sarà dunque semifinali dirette martedì alle 4:38 ora italiana. Passeranno dai recuperi invece Usa, Svizzera, Irlanda e Indonesia. Nella seconda batteria si qualificano la fortissima Olanda e il Canada; nella terza vince la Romania davanti alla Gran Bretagna.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...