Altri Sport
Commenta

Giro U23, trionfo in solitaria
di Ciuccarelli (Biesse Arvedi)

Grandissima soddisfazione per Riccardo Ciuccarelli e per tutto il team Biesse Arvedi Premac. Arrivo in solitaria e braccia alzate al traguardo di Andalo, dopo una grande prova sulle salite del Tonale. Ciuccarelli ha centrato la fuga giusta, poi nel finale è scattato due volte e, alla seconda rasoiata, avvenuta a circa cinque chilometri dal traguardo, nessuno è riuscito a rispondere.

“Una bella rivincita per lui – dichiara il D.S. Milesi -, dopo la caduta nella prima tappa, che sembrava aver precluso risultati importanti. Ha tenuto duro e già nella tappa di ieri aveva dimostrato le sue doti da scalatore, oggi ha dato il massimo ed è arrivata una vittoria super meritata! Sono molto contento!”

“Un Giro Under 23 davvero ricco di soddisfazioni per il nostro team, con due vittorie di tappa importanti e una grande prestazione di tutti e cinque i nostri ragazzi. E non è ancora finita”, commentano dal team.

L’altro atleta della Biesse Arvedi, Michael Belleri, in corsa per la Maglia Verde, è invece transitato per primo sul primo Gran Premio della Montagna di giornata. Per il club cremonese si tratta della seconda affermazione in questa edizione del Giro d’Italia Under 23, dopo l’acuto di Bonelli nella terza tappa.

© Riproduzione riservata
Commenti