Altri Sport
Commenta

Giro d'Italia U23, Ciuccarelli 8°
Scalatori, Belleri perde la leadership

Riccardo Ciuccarelli

Piazzamento nella top ten per Riccardo Ciuccarelli della Biesse Arvedi Cycling nella settima tappa del Giro d’Italia Under 23 che da Sondrio arrivava a Lanzada Lago di Campo. Ciuccarelli si è infatti piazzato ottavo con un distacco di 2’18″ dal vincitore di tappa e leader della classifica generale Juan Ayuso Pesciera (Team Colpack Ballan).

Michael Belleri non è riuscito invece a conquistare alcun punto per quanto riguarda la classifica GPM (Gran Premi della Montagna) perdendo la leadership della graduatoria degli scalatori a favore di Ayuso Pesquera che lo ha sopravanzato. Belleri, in ogni caso, mantiene il secondo posto e domani, giovedì 10 giugno, sarà ancora al via con la Maglia Verde sulle spalle dato che il portacolori della Colpack Ballan vestirà quella Rosa.

La Biesse Arvedi, in ogni caso, può vantare anche il decimo posto di Alessio Bonelli, vincitore in volata della terza tappa, nella classifica a punti, guidata anch’essa da Ayuso Pesquero, vero dominatore di questo Giro Under 23.

© Riproduzione riservata
Commenti