Altri Sport
Commenta

Giro d'Italia Under 23, Belleri
(Biesse Arvedi) in Maglia Verde

Si veste di verde, la maglia riservata al leader della classifica dei GPM (Gran Premi della Montagna), Michael Belleri atleta della Biesse Arvedi Cycling.

Al termine della quinta tappa del Giro d’Italia Under 23 che si snodava da Fanana a Sestola e che prevedeva il primo vero arrivo in salita della manifestazione, Belleri è diventato leader degli scalatori grazie agli 11 punti conquistati nella giornata odierna sul Poggiaraso.

Con 40 punti, è ora primo in questa classifica davanti a Luca Colnaghi (UC Trevigiani Campana, 38 punti) e al leader della Generale Juan Ayuso Pesciera (Team Colpack Bellan).

“Stamattina – ha dichiarato al termine della tappa il portacolori della Biesse Arvedi Cycling – pensavo già di provare ad andare in fuga perché ero secondo in questa classifica. Come squadra ci siamo mossi bene perché siamo riusciti ad entrare in tre nella fuga grossa, ma purtroppo ci hanno concesso poco spazio e a metà percorso sono riusciti a rientrare i big della classifica”.

“In ogni caso – ha concluso Belleri – sono riuscito a fare qualche punto al penultimo GPM e a indossare questa maglia che cercherò di difendere nei prossimi giorni anche se sarà molto dura, ma ce la metteremo tutta”.

A completare l’ottima giornata della Biesse Arvedi anche l’arrivo nella top 20 (18esimo) di Riccardo Ciuccarelli. Nella giornata di sabato, inoltre, Alessio Bonelli aveva vinto la terza tappa del Giro Under 23.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Commenti