Simone Lottici Tessadri
tra lavoro tecnico e tattico
Simone Lottici Tessadri
tra lavoro tecnico e tattico
Alla vigilia del derby contro il Brescia, in programma domani, sabato 20 febbraio alle 14.00, Fabio Pecchia ha spiegato: “Sicuramente arriviamo con una forza e un’energia superiore a quelle mostrate contro il Lecce. E con una consapevolezza diversa”.
Nonostante le ultime due sconfitte consecutive che hanno riportato la Cremonese in zona playout, Pecchia sottolinea: “Non ci troviamo al punto di partenza. Al di là della classifica, cui bisogna dare il giusto valore, nelle 6 gare che abbiamo disputato sinora forse solo nel secondo tempo contro il Lecce siamo stati al di sotto del nostro valore (qui l’analisi completa). Il resto rimane e ci deve dare forza e consapevolezza per affrontare le altre partite. Ripartiamo con un piglio diverso”.
Sul prossimo avversario, il tecnico grigiorosso evidenzia: “E’ una squadra molto fisica, di qualità e con una buona dose di esperienza che ha trovato entusiasmo e buone prestazioni”. In casa Cremonese, a tenere banco, è l’emergenza in difesa, ma Pecchia non cerca alibi: “Le soluzioni cadono sempre sugli stessi non avendo alternative, però siamo riusciti a recupereare Fiordaliso per cui riusciremo a schierarne 4”.
L’allenatore di Formia, infine, parla del rapporto coi tifosi che non potranno vivere allo stadio una partita così sentita come il derby per via delle norme anti-Covid: “Questo è il vero dispiacere, dobbiamo tenerne conto anche se non riguarda solo noi chiaramente. E’ una partita sentita, ma dobbiamo scindere ciò che accade fuori da ciò che accade in campo: è una gara che vale tre punti in cui dovremo fare le nostre cose ed essere concentrati sull’aspetto tecnico-tattico”.