Basket

Corona Platina, ingaggiata l'ala 2001 Kristofer Strautmanis in arrivo dalla Sansebasket

Il Corona Platina annuncia l’ingaggio per la stagione 2020/2021, di Kristofer Strautmanis, ala/centro lettone classe 2001, l’acquisto è stato possibile grazie alla collaborazione con la Vanoli Yong Cremona e la disponibilità del responsabile tecnico del settore giovanile Giuseppe Mangone. Strautmanis è un lungo moderno dalla doppia dimensione, interna e perimetrale, che presenta importanti margini di miglioramento tecnico e fisico.
Cresciuto nelle giovanili del Bc Saldus, club militante nel secondo campionato lettone, nel 2017 viene acquistato dalla Vanoli Cremona. In 3 anni con la canotta biancoblu disputa i campionati di eccellenza giovanile e la Next Gen Cup, venendo aggregato in pianta stabile agli allenamenti della serie A.
Nell’ultima stagione si impone nel campionato di C gold, disputato con il team satellite della Sansebasket Cremona, in cui mette a referto 10.6 pt di media con un high stagionale di 29 pt.
Oltre all’esperienza maturata a livello di club, può vantare anche diverse convocazioni con la nazionale giovanile lettone, con cui nell’estate 2019 disputa gli Europei U18.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...