Commenta

Corona Platina, firmano Calò,
De Bettin, Chinellato e Arienti.
Confermato Motta

Federico De Bettin

Il Corona Platina  entra nel vivo del mercato estivo e firma il playmaker classe ’94 Federico De Bettin, importante tassello del roster della prossima stagione. De Bettin – si legge nella nota ufficiale – “è prodotto del prestigioso vivaio dell’Olimpia Milano, con cui gioca gioca tutte le giovanili di eccellenza e con cui raggiunge per ben tre volte le finali nazionali, un playmaker puro, in grado di creare vantaggi per sè e per i compagni dettando i ritmi del gioco”.

Insieme al play, Piadena ha raggiunto un accordo anche con un altro prodotto del vivaio delle ‘scarpette rosse’, l’ala classe ’98 Ruben Calò, un giocatore “moderno dotato di un ricco arsenale offensivo”, si legge nel comunicato. Calò presenta anche un ricco curriculum che lo ha visto esordire nel campionato di Legadue con il Kleb Ferrara e in serie B nel Virtus Padova.

La formazione guidata da coach Antonio Tritto aggiunge al roster anche due promettenti giovani: il playmaker Riccardo Arienti (2002), stella del campionato nazionale U18 e della Next Gen Cup ed esordiente nella C gold con l’Abc Cantù, e l’ala Riccardo Chinellato (2000) debuttante in B nella stagione 18/19 con il Basket Lecco e in forza alla Npo Olginate la scorsa stagione. Entrambi i giovani provengono dalla cantera della Pallacanestro Cantù.

La formazione di Piadena Drizzona, in mezzo alle mosse in entrata e uscita, annuncia il secondo rinnovo di questo mercato dopo Tinsley: la guardia Matteo Motta, arrivato nel febbraio della scorsa stagione, sarà a disposizione della squadra per l’anno prossimo con l’obbiettivo di riconfermare il percorso positivo dello scorso campionato.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware