Cremonese

Bisoli: 'Vincere con il Cosenza per dare uno scossone alla classifica'

Alla vigilia della partita con il Cosenza, in programma domani, venerdì 26 giugno, alle 21.00 allo stadio ‘Zini’, Pierpaolo Bisoli ha presentato lo scontro salvezza come una “gara non determinante, ma che potrebbe dare uno scossone alla classifica”. Il Cosenza, infatti, viene “da una vittoria importante contro una squadra come l’Entella, per cui verranno qui consapevoli della propria forza”: “Speriamo sia una bella partita, ma la Cremonese deve cercare assolutamente di centrare la vittoria per dare questo scossone”. “Il Cosenza – spiega Bisoli – sa che dovrà lottare fino alla fine, lotta su ogni palla ed è cattivo su ogni contrasto: sono bravissimi a ripartire, per cui dovremo essere bravi quando abbiamo la palla noi e andremo ad attaccarli, perché su questo basano la propria forza”.

I grigiorossi dovranno riprendere la propria marcia dopo lo stop con il Benevento dell’ultimo turno, anche se l’allenatore sottolinea: “Dopo la prestazione col Benevento, la squadra ha cominciato ad aver capito di avere un’identità importante perché abbiamo giocato alla pari con la prima della classe. Ho sempre detto che sia le vittorie che le sconfitte devono essere dimenticate in fretta, ma siamo sulla strada giusta, anche se dobbiamo essere più cinici quando ci arrivano occasioni importanti: ci stiamo lavorando”. “Io – aggiunge il tecnico – passo per un allenatore che si difende solo, invece non è vero: le squadre però devono essere equilibrate e pensare ad entrambe le fasi. Avendo giocatori di qualità sto puntando anche su questo, durante la partita col Benevento abbiamo tirato 19 volte”.

Contro i rossoblù sarà assente Deli (out tre settimane per un problema muscolare), mentre il tecnico ragiona sugli interpreti da schierare a centrocampo e in attacco, con la difesa che dovrebbe essere confermata in blocco: “L’infortunio di Deli è un rammarico, forse era eccessivamente carico del lavoro di Ascoli e per quello non era partito nell’ultimo turno: mi dispiace perché è un giocatore importante. La crescita di Castagnetti e Valzania forse è balzata all’occhio perché prima non erano stati all’altezza del loro nome e perché sono giocatori molto importanti, per cui ci si aspettava molto. Tutta la squadra, però, è milgiorata e di questo sono contento. Ho uncentrcampo che posso miscelare bene, hanno caratteristiche diverse e in base a quello che la Cremonese cercherà di imporre in base alle caratteristiche dell’avversario posso scegliere, per cui sono tranquillo”. “E’ possibile che possa confermare il tridente di Ascoli – aggiunge Bisoli -, anche se Parigini ha speso molto e ieri (mercoledì 24 giugno) non si è allenato per un sovraccarico ad un’articolazione. Anche perché devo stare attento alla partita di Salerno e ho alternative tra cui scegliere e un attacco importante. E’ chiaro che l’attacco di Ascoli ci ha portato alla vittoria, ma non mi è dispiaciuto nemmeno quello visto col Benevento”.

L’allenatore grigiorosso, infine, parla della questione Migliore: “Ho sempre detto che voglio giocatori che siano con la testa al 200% per la Cremonese, dobbiamo rispettare la maglia, la società e i tifosi: lui ha fatto questa scelta e dobbiamo rispettarla, anche se sicuramente ci mancherà un giocatore: sto provando alternative come Zortea, Mogos e altri giocatori, per cui non ci faremo trovare impreparati nel momento in cui dovremo fare dei cambi”.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA (U.S. Cremonese)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...