Altri Sport

Boxe, Ieseanu vince contro Stasolla ed è ad un passo dai Campionati Italiani Youth

Ottima prova, nel primo turno delle qualificazioni per i Campionati Italiani Youth del cremasco Cezar Ieseanu della Rallyauto Crema. Opposto al pugliese Andrea Stasolla, l’allievo di Lucio Vailati si è imposto con un eloquente 5-0 al termine di un match comunque non facile e contro un avversario che ha sempre tentato di rendergli colpo su colpo sino alla fine.

Piuttosto equilibrato il primo round con Ieseanu che cercava di sorprendere il pugliese con continui cambi di guardia e colpi isolati, ma efficaci. La svolta nel secondo round quando Ieseanu ha cambiato ritmo e portato serie a due mani alle quali il pugliese non sempre ha saputo reagire con efficacia.

Non era un match facile considerando soprattutto la maggiore esperienza del pugliese con alle spalle una ventina di incontri. Per Ieseanu è la nona vittorie in dodici incontri ed ora lo attende il match di finale delle qualificazioni il campione del Veneto Benksar Saidl quale ha avuto la meglio sul calabrese Simone Ara, squalificato nel corso del secondo round. Almeno sulla carta, non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile per Ieseanu che è così ad un passo dalla qualificazione tra i primi otto che fra quindici giorni a Roma si disputeranno il titolo italiano.

Cesare Castellani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...