Altri Sport

Pugilato, weekend di incontri per ABC e AP Cremasca

Archiviata la manifestazione di Piacenza con tre vittorie e due sole sconfitte, il pugilato cremonese si appresta, nel fine settimana, ad affrontare, con due soli esponenti, le finali dei campionati regionali giovanili che dovranno designati gli atleti che parteciperanno ai campionati nazionali in programma a Rogno (BG). Sabato le semifinali; domenica pomeriggio gli incontri di finale che assegneranno i titoli di campione lombardo. Due i nostri ragazzi che per sorteggio hanno raggiunto già la finale, il peso mosca della AP Cremasca Thomas Pala e il piuma Alex Bindar dell’ABC.

Per Pala un avversario piuttosto ostico, Christian Mulas della Segrate, medaglia d’argento lo scorso anno ai tricolori e secondo pure al Trodfeo Mura: 10 vittorie e due sole sconfitte nel suo palmares, mentre Pala, che ha iniziato solo quest’anno,vanta due successi e sei sconfitte. Situazione totalmente all’opposto per Bindar (tra l’altro ha passato il turno per sorteggio) che con i suoi 31 incontri disputati (di cui ben otto all’estero in tornei internazionali) vanta un’esperienza decisamente superiore rispetto sia Amen Zourira (Master Boxe) e ad Alexander Arellano (Apot) che hanno sostenuto rispettivamente due e quattro incontri con risultati peraltro neppure molto positivi. I due si affronteranno in semifinale.

A tentare l’ingresso in finale sabato saranno in tre, tutti cremaschi e tutti nella categoria Yoyh: Bongiovanni (Cremasca) nei 56 Kg affronta Alexandro Foglia (BT Gladiators). E’ una rivincita dato che i due già si sono affrontati, un anno fa, a Fino Mornasco. Vinse il milanese, ma di strettissima misura. Match abbastanza aperto, dunque. Al limite dei 69 Kg Cezar Ieseanu (Rallyauto) se la vedrà con Simon Baro (scuola Boxe Carlo) e qui il pronostico parla leggermente a favore del cremasco. Infine, tra i 75 Kg Kevin Rocchetta coi colori della Cremasca avrà vita abbastanza difficile contro Erik Godioli (Boxe Vigevano), un ragazzo dal quale è stato sconfitto proprio nel match d’esordio, ma il fatto che il pavese abbia subito due sconfitte avanti il limite negli ultimi incontri disputati potrebbe segnare un punto a favore per il cremasco.

Cesare Castellani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...