Altri Sport

Dester Campione Italiano nel Salto in Lungo Juniores ai campionati di Rieti

Dario Dester, atleta di Cremona Sportiva – Atletica Arvedi, è campiona italiano Juniores nel Salto in Lungo. Nel pomeriggio di ieri, sabato 8 giugno, a  Rieti alle 14.20 Dario Dester è sceso in pedana nel salto in lungo per la finale della Categoria Juniores. Subito alla prima prova stampa un metri 7,26 che rappresenta il proprio record personale, ma soprattutto lo posiziona in testa alla classifica. Nel secondo turno nonostante l’attacco degli altri concorrenti, con tranquillità stacca e plana a metri 7,44: un altro consitente miglioramento. 7,19 nella terza prova che però lascia inalterata la classifica con l’atleta cremonese al primo posto.

A questo punto Dester deve lasciare momentaneamente la pedana per portarsi alla partenza della semifinale dei metri 110 ostacoli, diritto che si era guadagnato in mattinata stabilendo il record cremonese in batteria. Partenza ed altro risultato strabiliante: terzo in semifinale con un ulteriore miglioramento di 9 centesimi (14″26) per centrare la sua seconda finale a questi Campionati Italiani.

Dopo questo risultato, il portacolori dell’Atletica Arvedi deve tornare sulla pedana del salto in lungo per terminare la propria gara. Al primo salto della finale, cui partecipano gli 8 migliori atleiti classificati, opportunamente Dester rinuncia a questa quarta prova dovendo recuperare lo sforzo dei 110hs ma la serie non cambia la classifica e rimane pertanto al primo posto. La quinta e penunltima serie di salti vede Kareem Mersal (VV Managemente Isernia) eguagliare la miglior misura di Dario a metri 7,44, anche se il cremonese rimane al primo posto per la miglior seconda misura ottenuta. Dester però non vuole problemi, scende in pedana e plana a metri 7,48 nuovo primato cremonese juniores e primo posto assicurato. La sesta ed ultima serie non cambia la classifica e l’atleta di Cremona Sportiva – a risultato conseguito – rinuncia all’ultima prova.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...