Cremonese

Cremonese, ufficiale il cambio in panchina: via Baroni, torna Rastelli

(foto Sessa)

E’ stato esonerato questa mattina, mercoledì 8 gennaio, Marco Baroni, allenatore della Cremonese. Baroni ha diretto l’allenamento di ieri, martedì 7 gennaio, e quello odierno prima dell’annuncio della società attraverso un comunicato ufficiale: “L’U.S. Cremonese comunica che il tecnico Marco Baroni è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Proprietà e società ringraziano il signor Baroni e il suo staff per il lavoro svolto con impegno e professionalità sin dall’arrivo a Cremona e augurano loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.

E’ dunque durato tre mesi il Baroni bis a Cremona: il tecnico toscano era stato infatti annunciato l’8 ottobre e presentato il giorno successivo. Da allora ad oggi, Baroni ha guidato la squadra per 11 partite di campionato più una di Coppa Italia contro l’Empoli. In Serie B, l’ormai ex allenatore grigiorosso ha raccolto 11 punti, frutto di due vittorie, 5 pareggi e quattro sconfitte.

Al suo posto tornerà Massimo Rastelli, subentrato lo scorso anno a Mandorlini e sostituito dallo stesso Baroni lo scorso ottobre. La decisione è stata confermata anche dal club grigiorosso: “L’U.S. Cremonese rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della squadra a Massimo Rastelli, che dirigerà gli allenamenti dei grigiorossi a partire da domani 9 gennaio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...