Cremonese

Valzania si presenta: 'Cremo opportunità da cogliere, qui voglia di puntare a vincere'

(foto Sessa)

E’ stato presentato questo pomeriggio, giovedì 5 settembre, il nuovo centrocampista della Cremonese Luca Valzania. “Luca – ha esordito il ds Nereo Bonato – è arrivato a Cremona dopo un lungo inseguimento, ha voluto giocarsi le sue carte all’Atalanta, ma poi ha sposato il nostro progetto, convinto da quello che vogliamo fare e dalla prospettiva di diventare un giocatore ulteriormente importante. Credo possa darci una grossa mano all’interno della nostra rosa e avremo consapevolezza che sarà un giocatore che potrà darci una grande mano anche dal punto di vista realizzativo”.

Lo stesso Valzania, che vestirà la maglia numero 5, ha agigunto: “Ho cercato di giocarmi le mie chance in A, ma poi per vari motivi non sono andate a buon fine le trattative. Sapevo dell’interesse della Cremonese e ho capito che era un’opportunità da cogliere: voglio rimettermi in gioco e sono contento di essere arrivato qui, dove c’è un progetto valido e la voglia di puntare a vincere qualcosa”. “Abbiamo molto da migliorare – ha aggiunto il centrocampista di proprietà dell’Atalanta -, ma la squadra ha grosse basi da cui ripartire e grossi valori e il mercato ne è la prova, anche se poi sarà il campo a parlare”.

Valzania, infine, spiega: “Il ruolo che prediligo è quello di mezzala, destra o sinistra cambia poco, mi adatto facilmente. Sono venuto a Cremona per mettermi a disposizione e dare una mano. Anche se ho fatto sei mesi in Serie A, non sono bastati: questo campionato mi serve per arrivare alla massima maturazione sotto tutti i punti di vista. Voglio migliorare le stagioni precedenti, anche sotto il profilo realizzativo. Per quanto riguarda la concorrenza, quando una squadra è forte, una sana competizione con i compagni di squadra ti fa crescere molto e fa alzare anche il livello degli allenamenti e della squadra stessa”.

foto Sessa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...