Cremonese

Cremo in A, 3 scontri diretti nelle
prime 4 gare: servirà avvio sprint

La presentazione del calendario della nuova Serie A

Dopo la conferma del direttore sportivo Simone Giacchetta, la Cremonese è ancora alla ricerca di un allenatore, per poter poi iniziare la programmazione vera e propria della prossima stagione, con le scelte riguardo l’attuale rosa e gli eventuali rinforzi di mercato da condividere con la nuova guida tecnica.

I grigiorossi chiaramente partiranno nel prossimo campionato di Serie A con l’obiettivo di conquistare la salvezza. Un’impresa non facile, se si vanno a vedere i precedenti nella massima serie del calcio italiano della Cremo durante tutta la sua storia.

Di sicuro, per poter sperare di centrare l’obiettivo, sarà necessario farsi trovare subito pronti all’impatto con la nuova categoria e cercare di ottenere il massimo nei primi turni. Osservando il calendario della Serie A 2025-2026, infatti, nelle prime quattro giornate i grigiorossi disputeranno subito tre scontri diretti nella lotta salvezza.

A parte l’esordio di fuoco a San Siro contro l’ambizioso Milan, che si è affidato di nuovo alla guida tecnica di Massimiliano Allegri, la seconda giornata di campionato vedrà la Cremo ospitare allo Zini un’altra neopromossa, vale a dire il Sassuolo. I neroverdi hanno dominato l’ultima stagione di Serie B, ma si ripresenteranno nella massima serie per puntare principalmente ad evitare nuovi scivoloni. Nel match contro i grigiorossi, quindi, ci saranno subito punti importanti in chiave salvezza in palio.

La terza giornata vedrà la Cremonese impegnata sul campo del Verona, che ha confermato in panchina Paolo Zanetti, e che sarà un’altra concorrente dei grigiorossi nella lotta salvezza. Stesso discorso è valido per il Parma, che arriverà a Cremona alla quarta giornata. Insomma, tre scontri diretti nelle prime quattro giornate richiederanno un avvio sprint, che se sfruttato nel modo giusto potrebbe già indirizzare sui binari giusti la stagione.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...