Cremo, società lavora in silenzio:
in arrivo decisioni importanti

Leggi anche:
La Cremonese lavora in silenzio per gettare le fondamenta della nuova stagione in Serie A. Per poter iniziare a programmare la prossima annata sportiva, ci sono due nodi indispensabili da sciogliere. Il riferimento, come noto, è alle figure dell’allenatore e del direttore sportivo. Soltanto con la definizione dell’area tecnica, si potrà poi iniziare a costruire la squadra che dovrà affrontare la massima serie, partendo dalla valutazione degli elementi attualmente in rosa. Andrà infatti deciso chi potrà affrontare la Serie A e chi, invece, verrà ritenuto non idoneo. In quest’ultimo caso si cercheranno con i diretti interessati altre possibili destinazioni.
Con l’inizio di una nuova settimana, potrebbe arrivare il prossimo annuncio ufficiale. Il primo è stato quello della separazione con Giovanni Stroppa, che è in scadenza di contratto. Il tecnico che ha riportato in Serie A i grigiorossi non è stato confermato e cercherà dunque una nuova avventura professionale. In questo senso tutti gli indizi portano al Venezia, da poco retrocesso in Serie B, ma determinato a risalire subito nella massima serie. Sono fitti i contatti in queste ore tra il ds dei lagunari Filippo Antonelli e mister Stroppa, che hanno già lavorato assieme con successo ai tempi del Monza.
Tornando alla Cremonese, la prossima mossa dovrebbe essere quella relativa al direttore sportivo. E in questi giorni ha preso sempre più quota l’ipotesi di prolungare il contratto in scadenza di Simone Giacchetta, che durante i suoi quattro anni a Cremona ha contribuito alla conquista di due promozioni in Serie A.
Una volta definita ufficialmente la figura del direttore sportivo, toccherà a lui scegliere il nuovo allenatore, anche se la società in questi giorni ha già comunque iniziato a fare le proprie considerazioni.
Tanti i nomi in lizza: da Davide Nicola, fresco di salvezza con il Cagliari, a Daniele De Rossi, che però è legato ancora per due anni alla Roma con un ingaggio molto consistente. Ma alla Cremo sono stati associati anche i nomi di Marco Giampaolo (il suo sarebbe un ritorno), Paolo Vanoli e Francesco Farioli (che ha da poco detto addio all’Ajax). Sembra ormai sfumata, invece, l’ipotesi Alberto Gilardino, sempre più vicino al Pisa, dopo aver risolto il contratto con il Genoa.
Mauro Maffezzoni