Cremonese

Il calendario della Serie A
in diretta su CR1

La formazione titolare della Cremonese scesa in campo a La Spezia nel match che è valso la promozione in Serie A dei grigiorossi (Foto Sessa)

La Cremonese è da pochi giorni tornata in Serie A e oggi (venerdì 6 giugno) conoscerà subito il cammino che dovrà percorrere nel prossimo campionato. Alle 18:30, infatti, nella suggestiva cornice del Teatro Regio di Parma, andrà in scena la presentazione del calendario della Serie A 2025-2026. Un evento che verrà trasmesso integralmente in diretta dalla nostra emittente. Ancora una volta, quindi, CR1 (canale 19) sarà al fianco della squadra grigiorossa e di tutti i suoi tifosi, curiosi di scoprire il programma dettagliato delle partite della Cremo nella prossima Serie A.

Più in generale, milioni di sportivi in tutta Italia attendono di conoscere il cammino delle 20 squadre che fanno parte della massima serie. L’evento di Parma è organizzato dalla Lega Serie A e, come ogni anno, svelerà tutte le 38 giornate di campionato, dalla prima all’ultima. Un appuntamento imperdibile per chi vorrà iniziare a vivere le emozioni del nuovo campionato, che vedrà ai nastri di partenza anche la Cremonese, grazie al trionfo nella finale playoff contro lo Spezia.

La presentazione del calendario sarà condotta da Lorenzo Dallari e Chiara Giuffrida, con ospiti di grande rilievo, tra questi gli Ambassador della Lega Serie A Christian Vieri e Ciro Ferrara, che commenteranno in tempo reale gli accoppiamenti del nuovo calendario.

La prossima Serie A inizierà domenica 24 agosto e terminerà domenica 24 maggio 2026, con già in programma due turni infrasettimanali e quattro week end di sosta. La Coppa Italia, invece, partirà prima: domenica 10 agosto andrà infatti in scena il turno preliminare.

Come nella scorsa stagione, nella prossima Serie A la sequenza delle gare nel girone di andata sarà ancora diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la stessa avversaria. L’appuntamento per scoprire il calendario della prossima Serie A e, quindi, il cammino della Cremonese è su CR1 a partire dalle 18:30.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...