Cremo, 19 gol con i subentranti
Valoti è il top in B dalla panchina

Leggi anche:
Come pubblicato dalla stessa Cremonese oggi nel tardo pomeriggio attraverso i propri canali social, la squadra grigiorossa è al secondo posto nella classifica italiana di squadre che hanno messo a segno il maggior numero di gol con i giocatori subentranti. In Serie A il primo posto è occupato dalla Lazio con 16 reti. Sono invece 19 le marcature dei giocatori grigiorossi entrati a partita in corso. Al primo posto nella classifica interna troviamo, con quattro reti personali, Manuel De Luca. Primo posto per il Sassuolo, che a quota 21 reti comanda la classifica italiana dei gol siglati da giocatori subentranti.
Nella Top 10 dei subentrati d’oro in Serie B, invece, ci sono ben tre giocatori della Cremonese. In questo caso è stato il sito ufficiale del quotidiano “La Gazzetta dello Sport” a stilare la classifica dei giocatori decisivi partendo dalla panchina nel campionato cadetto, i migliori nel rapporto tra minuti giocati, gol e assist.
Riguardo i grigiorossi presenti nella Top 10, al decimo posto c’è Manuel De Luca. Per il Cigno di Bolzano ben quattro dei sei gol realizzati in Serie B sono arrivati dalla panchina, tutti decisivi per portare a casa punti. Complessivamente, De Luca ha totalizzato 17 presenze da riserva per un totale di 424 minuti (con la media di un gol ogni 106 minuti).
All’ottavo posto della speciale classifica riportata dal sito de “La Gazzetta dello Sport” si trova Dennis Johnsen. Il norvegese finora ha collezionato 27 presenze, di cui ben 19 a gara in corso per un servizio di 2 gol e 4 assist in 511 minuti (media di uno ogni 85 minuti).
Al comando della classifica c’è il centrocampista grigiorosso (arrivato a gennaio dal Monza) Mattia Valoti, che ha quindi il miglior rendimento partendo dalla panchina in tutta la Serie B. Valoti alla Cremo ha messo assieme sette presenze, di cui soltanto una da titolare. Sono quindi sei i gettoni da subentrato, conditi da 3 gol e 1 assist in 117 minuti (la media è di uno ogni 29 minuti). E quando c’è la firma di Valoti, la Cremonese non perde.