Cremonese

Cremo, le possibili scelte
di Stroppa contro il Cesena

Giovanni Stroppa (Foto Sessa)

Dopo la beffa di Bari, la Cremonese vuole a tutti i costi tornare alla vittoria contro il Cesena. L’incontro di sabato sarà un altro scontro diretto in chiave playoff. Il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa, davanti a Fulignati, potrebbe cambiare qualcosa in difesa. Nello specifico, con Antov e Bianchetti che dovrebbero essere confermati rispettivamente come braccetto destro e sinistro del trio difensivo, al centro potrebbe partire dal primo minuto Ceccherini, che dopo l’infortunio è riuscito a lavorare per tutta la settimana con il resto del gruppo, al posto di Ravanelli.

Sulle fasce non dovrebbero esserci dubbi a sinistra, con Azzi che ha avuto un ottimo impatto da quando si è trasferito in grigiorosso, mentre a destra il candidato principale per una maglia da titolare è Collocolo, che però a Bari è uscito per infortunio. Se quest’ultimo non dovesse aver recuperato in tempo, sulla corsia di destra potrebbe partire Barbieri.

A centrocampo si va verso la riconferma di Castagnetti in cabina di regia, con Pickel mezzala destra e Vandeputte mezzala sinistra.

In attacco sono parecchi i dubbi, tutti legati al fatto che sarà assente per squalifica Vazquez, faro della squadra, che finora aveva saltato solamente una partita, in occasione della prima giornata. Per sostituire l’argentino capocannoniere della squadra le alternative possibili sono tre. Potrebbe, infatti, partire Johnsen, che ultimamente è sempre entrato bene in campo a partita in corso, oppure Stroppa potrebbe lanciare per la prima volta da titolare il nuovo arrivo di gennaio Valoti, autore nell’ultima uscita al San Nicola di Bari di un gol a dir poco spettacolare. La terza alternativa per sostituire Vazquez potrebbe essere l’impiego di due punte di ruolo. E in questo caso i candidati per comporre la coppia d’attacco sarebbero tre: Nasti, De Luca e Bonazzoli.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...