Cremonese, mancano
i gol dei tre attaccanti

Leggi anche:
Cremonese, mancano i gol degli attaccanti. Le tre punte arrivate in estate stanno segnando con il contagocce. Basti pensare che assieme Nasti, De Luca e Bonazzoli hanno messo a segno un totale di 10 reti, soltanto una più rispetto a Vazquez, che è un trequartista ed è il capocannoniere della squadra con 9 gol all’attivo. Stroppa, accanto al calciatore argentino, ha alternato un po’ tutti e tre i nuovi attaccanti arrivati in estate, ma non ha ancora trovato un vero e proprio titolare, che possa dare garanzie in termini realizzativi, facendo coppia fissa con El Mudo.
Il più in forma dei tre attaccanti è probabilmente Manuel De Luca, che nelle ultime quattro giornate ha realizzato 3 gol. Il problema è che il Cigno nei precedenti ventidue turni era andato a segno soltanto una volta, per un totale di 4 gol complessivi all’attivo.
Marco Nasti è la punta che è andata in gol di meno, avendo realizzato solamente 2 reti. Nasti è anche quello che è a digiuno da più tempo, avendo segnato il suo ultimo gol lo scorso 30 settembre, in occasione della settima giornata, quando la Cremo uscì sconfitta (3-2) dal derby con il Brescia disputato allo stadio Rigamonti. Eppure Nasti in questo momento è la punta tenuta in maggior considerazione da Stroppa, che lo ha schierato titolare nelle ultime due uscite, contro Sudtirol e Bari.
Chi, invece, è uscito dalle rotazioni dell’allenatore da un paio di partite a questa parte è Federico Bonazzoli, sicuramente uno degli investimenti più grossi fatti dalla società grigiorossa durante il mercato estivo. Bonazzoli nelle ultime due partite è sempre rimasto seduto in panchina, senza giocare nemmeno un minuto. E pensare che fino a poche giornate fa era lui il titolare e sembrava aver trovato un’ottima intesa con Vazquez nel duo d’attacco. A gennaio Bonazzoli è stato corteggiato anche dal Cagliari, che lo rivoleva in Serie A, ma ha preferito rimanere a Cremona, dove finora ha segnato solo 4 gol.
Quest’anno la Cremonese sta avendo uno scarso contributo in termini di gol dai propri attaccanti. Bonazzoli, Nasti e De Luca, chiaramente, sono chiamati a migliorare il loro apporto in fase realizzativa, per aiutare la Cremonese a centrare i suoi obiettivi.
Mauro Maffezzoni