Cremonese

Cremo, contro il Sudtirol
scelte obbligate in difesa

Valentin Antov sarà squalificato contro il Sudtirol

Scelte obbligate in difesa per mister Stroppa nel match di domenica prossima allo Zini contro il Sudtirol. L’allenatore dei grigiorossi avrà gli uomini contati per quanto riguarda la retroguardia.

L’assenza forse più pesante sarà quella di Valentin Antov, che in settimana è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo. Il difensore bulgaro era diffidato e, durante l’ultimo match di campionato contro la Salernitana, ha ricevuto un’ammonizione, che automaticamente ha fatto scattare la squalifica. Antov è un titolarissimo della difesa di Stroppa, basti pensare che in queste prime 24 giornate di Serie B ha saltato solamente due gare (il 2-2 di Modena del 29 ottobre e il ko nel derby di Mantova del 9 novembre).

Oltre ad Antov, Stroppa non potrà contare in difesa nemmeno su Federico Ceccherini, uscito per infortunio nel corso dell’ultimo incontro casalingo (2-2 contro il Modena). Il difensore livornese si è procurato una lesione muscolare di primo grado al polpaccio e ne avrà ancora per qualche settimana.

E’ tornato disponibile proprio in occasione dell’ultima uscita, la trasferta a Salerno, il giovane Lorenzo Moretti, reduce da uno stop per infortunio durato due mesi. Moretti sarà a disposizione anche domenica prossima contro il Sudtirol, ma essendo appena rientrato avrà bisogno di tempo prima di tornare in piena forma, è quindi molto probabile che Stroppa lo tenga in panchina, chiamandolo eventualmente in causa soltanto in caso di necessità durante la partita.

Ecco dunque che le scelte riguardo i tre difensori centrali da schierare dall’inizio saranno praticamente obbligate, con il nuovo acquisto di gennaio Francesco Folino che sarà impiegato per la prima volta da titolare da quando veste il grigiorosso, accanto al capitano Matteo Bianchetti e a Luca Ravanelli.

Tra l’altro nelle ultime cinque partite disputate allo Zini la Cremonese ha sempre incassato gol. L’ultimo clean sheet casalingo dei grigiorossi, infatti, risale addirittura al 24 novembre scorso, quando la Cremo piegò con il risultato di 1-0 il Frosinone.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...