Juvi pronta alla sfida al PalaDozza
anticipo del sabato con la Fortitudo
Leggi anche:
La Ferraroni Juvi Cremona si prepara a riprendere la corsa in campionato con la prima gara del girone di ritorno, in programma alle ore 20:30 contro la Flats Service Fortitudo Bologna.
La partita, inizialmente prevista per domenica, è stata anticipata a causa della concomitanza con il match di Serie A di calcio tra Bologna e Roma. Una notizia positiva per la Juvi, che avrà così un giorno in più per preparare l’impegnativo turno infrasettimanale con Cantù, in calendario mercoledì al PalaRadi.
Anche nel girone d’andata la Juvi aveva iniziato in trasferta, ottenendo una splendida vittoria a Vigevano, e cercherà ora di replicare quel risultato contro una Fortitudo in crescita. Nella partita di andata, giocata il 12 ottobre, la Effe si era imposta 79-70.
La squadra di coach Caja, attualmente decima in classifica e reduce dall’importante successo ottenuto la scorsa settimana contro l’ex capolista Udine, sta vivendo un momento positivo, ma deve ancora fare a meno del top player Kenny Gabriel: “Siamo in emergenza senza Gabriel – ha commentato Pietro Aradori -, ma siamo sulla strada giusta. Il campionato è difficile, non ci sono risultati scontati e tutte le sfide sono combattute. Abbiamo vinto 6 delle ultime 8 gare, ma dobbiamo continuare su questa strada per risalire”.
Per la Juvi, reduce dal ko casalingo contro Rimini (70-87), sarà una sfida complicata ma stimolante, come sottolineato dal coach Luca Bechi: “Abbiamo voglia di competere, pur consci della forza degli avversari. Per avere la possibilità di vincere a Bologna ci sarà da giocare una partita attenta, dove il controllo del ritmo sarà fondamentale“.
La Juvi sarà al completo, ma con qualche acciacco da gestire: Brown non sarà al top, per la brutta influenza che l’ha colpito in settimana, e capitan Tortù che sta recuperando dalla ferita che lo ha tenuto ai margini del parquet nelle ultime partite.