Primavera1, per la Cremo punti
importanti in palio a Cagliari
Leggi anche:
Ultima giornata del girone d’andata per la formazione Primavera della Cremonese, impegnata domenica alle ore 13 sul campo del Cagliari. Un altro scontro diretto importantissimo per i ragazzi allenati da Elia Pavesi, visto che i sardi in classifica hanno solamente 2 punti in meno e tenteranno di conquistare quella vittoria che vorrebbe dire sorpasso.
I grigiorossi stanno attraversando un grandissimo momento di forma, essendo reduci da ben cinque risultati utili consecutivi (quattro vittorie e un pareggio per un totale di ben 13 punti conquistati nelle ultime cinque giornate).
Nell’ultimo turno è stato l’ennesimo sigillo di bomber Gabbiani, giunto a quota 19 gol in campionato, a regalare i tre punti alla Cremonese contro l’altra neopromossa Udinese, nel match andato in scena al campo Soldi di via Postumia.
In settimana il Cagliari ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, dove incontrerà la Fiorentina, battendo nel match valido per gli ottavi il Torino 2-0 tra le mura amiche. Nell’ultima uscita di campionato, invece, i sardi sono stati sconfitti 3-0 a Lecce.
Il Cagliari segna pochissimo, basti pensare che il suo (assieme a quello del fanalino di coda Udinese) è il peggior attacco del torneo Primavera1 con sole 18 reti messe a segno finora. Allo stesso tempo, però, i sardi possono vantare la miglior difesa di tutto il campionato (assieme alla Lazio) con soli 21 gol incassati finora.
Per la Cremonese sarà una trasferta insidiosa, per un match che metterà in palio punti importanti.
Mauro Maffezzoni