Su CR1: Bertetti, Polanco, Bechi
e la vittoria della Vanoli a Trento
Leggi anche:
La gioia della vittoria a Trento per la Vanoli Cremona, la sconfitta della Juvi in casa con la capolista Rimini saranno i temi della puntata di Basket&co in onda come sempre il lunedì alle 22 su CR1 con Cristina Coppola e Alberto Guarneri ad accompagnare gli appassionati di basket in un week end intenso ed emozionante.
I gigliati hanno provato a contenere i romagnoli, ma hanno dovuto cedere alla maggiore fisicità e al crudele cinismo di una squadra costruita per i piani alti della classifica e ad oggi la vera rivelazione del campionato. Nella puntata ascolteremo le voci dell’Mvp juvino Eddy Polanco, alla seconda high performance consecutiva, e del grintoso Gianmarco Bertetti, tra i migliori in campo e già eletto beniamino del popolo oroamaranto, oltre alle parole di coach Luca Bechi, sempre consapevole degli obiettivi della sua Juvi.
Ampia parentesi anche sulla partita della Vanoli che ha avuto la forza di sorprendere un’altra capolista facendo forza sull’energia generata dal cambio di panchina. C’è tanto di coach Pierluigi Brotto nella vittoria al T Quotidiano Arena e in quell’80 a 76 nato dalla forza del gruppo più ancora che della disperazione. Cremona ha saputo crederci fino alla fine, ribaltando l’inerzia di una gara che sembrava segnata.
Una vittoria suggellata dagli abbracci sulla sirena finale al termine di una partita in cui la squadra ha saputo ritrovarsi, prendendo energia dalla fiducia trasmessa dalla panchina. I sorrisi, i gesti di esultanza, la festa, quell’abbraccio tra gli uomini “in giacca”, Brotto, Conti, Campigotto e Saja, poi Nikolic che corre a stringersi al suo coach, Lacey che urla al popolo biancoblu, il cinque di Owens che sembra voler spaccare la mano di Brotto, tutti segnali di quanto lo spogliatoio sia unito e sincero. Anche nello sguardo serio di Willis, l’unico che non sorride perché sa che può e deve dare di più a questa squadra, ma gli abbracci ci sono anche per lui e siamo sicuri che presto tornerà al top.
Appuntamento su CR1 – Canale 19 – alle 22 per approfondire il week end di pallacanestro delle squadre cremonesi.