Cremonese

La Cremo ha ripreso ad allenarsi
Lavoro intenso verso Frosinone

Federico Bonazzoli durante l'allenamento di oggi (Foto Usc)

La Cremonese ha ripreso ad allenarsi, dopo qualche giorno di vacanza, in seguito al rompete le righe di mister Giovanni Stroppa dato subito dopo il beffardo pareggio casalingo nel derby contro il Brescia. La giornata di oggi ha segnato la ripresa del lavoro per il gruppo grigiorosso, per la prima volta nel nuovo anno. Il gruppo ha ormai smaltito la delusione dovuta alla vittoria sfuggita all’ultimo secondo contro la squadra dell’ex Bisoli. Giornata di lavoro intensa, quindi, con la mattinata interamente dedicata ai test atletici.

Giocatori e staff tecnico sono già focalizzati sul prossimo impegno di campionato. Domenica 12 gennaio alle ore 15, i grigiorossi saranno impegnati in trasferta a Frosinone, squadra che al momento staziona in zona playout a quota 20 punti. Il lavoro svolto dall’ex grigiorosso Leandro Greco, subentrato a Vincenzo Vivarini, sta lentamente dando i suoi frutti. Basti pensare che i ciociari nelle ultime due partite hanno raccolto 4 punti, battendo prima 2-0 la Salernitana e ottenendo poi un pregevole pareggio (1-1) sul campo della Juve Stabia, squadra rivelazione di questa prima parte di Serie B.

I prossimi per tutto il gruppo grigiorosso saranno giorni di intenso lavoro al centro sportivo “Arvedi” per mettere benzina nelle gambe e potersi così presentare nella condizione fisica migliore alla ripresa del campionato. Il gruppo lavora ma, come in tutte le società, l’apertura del calciomercato toglie un po’ di concentrazione, soprattutto per quegli elementi che potrebbero cambiare casacca.

Sono diversi i grigiorossi che potrebbero partire, soprattutto coloro che finora hanno trovato poco spazio oppure sono in scadenza di contratto. Tra questi, ad esempio, c’è il difensore georgiano Luka Lochoshvili, che dovrebbe trasferirsi all’estero. E’ bene ricordare che la lista dei 18 giocatori Over 23 è piena, quindi ad ogni eventuale entrata dovrà necessariamente corrispondere un’uscita. E con Lochoshvili in partenza, potrebbe sbarcare a Cremona Christian Gytkjaer, attaccante del Venezia, corteggiato anche dalla Sampdoria. Un giocatore che Stroppa ha già allenato a Monza e che mandò al tappeto con un suo gol proprio i grigiorossi nella finalissima playoff della scorsa stagione contro i lagunari.

La lunga settimana di lavoro che porterà alla sfida di Frosinone è ufficialmente cominciata, con Stroppa e i suoi giocatori che vogliono fortemente iniziare con il piede giusto il 2025.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...