Cremo, allo Zini c'è una Reggiana
in piena crisi di risultati
Leggi anche:
Cinque gol fatti e nessuno incassato: è questo il bilancio delle ultime due partite della Cremonese. Con il ritorno di Stroppa si è esaltata la coppia d’attacco composta da Vazquez e Bonazzoli, che al momento è diventata intoccabile, ma va evidenziato anche il fatto che De Luca è riuscito finalmente a sbloccarsi in campionato (l’anno scorso alla Sampdoria siglò 10 gol, ma rimase a secco fino alla 17esima giornata), così come importanti sono stati i due assist serviti contro il Sudtirol da Vandeputte, che ha pure sfiorato la prima rete in grigiorosso colpendo una clamorosa traversa.
Anche la fase difensiva sembra rinata con il ritorno del tecnico di Mulazzano: due clean sheet di fila non sono cosa da poco, con Antov che tornando nel suo ruolo naturale di centrale in una difesa a tre (con Corini ha giocato due partite da terzino destro con scarsi risultati) ha dato un importante contributo alla solidità del reparto difensivo, che contro Frosinone e Sudtirol ha concesso pochissimo.
L’obiettivo della Cremonese ora è quello di non fermarsi, tentando di allungare la striscia positiva di risultati. Domenica alla Zini arriva un’altra avversaria in difficoltà, vale a dire la Reggiana, allenata dall’ex grigiorosso William Viali, che al suo fianco nel ruolo di vice ha l’altro ex Massimiliano Guidetti.
La prossima avversaria della Cremo ha raccolto solamente 3 punti nelle ultime sei giornate, precipitando in classifica in piena zona playout, con due lunghezze soltanto di vantaggio sulle ultime tre della classe Frosinone, Sudtirol e Cittadella. E pensare che la Reggiana non era partita male, conquistando addirittura 7 punti nei primi tre turni di campionato, peccato che nelle successive dodici giornate disputate sono arrivati solamente 8 punti.
Viali cambia spesso sistema di gioco, a seconda degli avversari che affronta e contro la Cremo non potrà contare sul difensore centrale Rozzio. Fanno parte della rosa degli emiliani gli ex Meroni, Vido e Gondo. Domenica i grigiorossi dovranno fare i conti con un’avversaria affamata di punti salvezza. Di sicuro non andrà sottovalutato l’impegno, per evitare brutte sorprese, ma la squadra di Stroppa ha la qualità necessaria per ottenere un’altra vittoria.
Mauro Maffezzoni