Coach Trinchieri non si ferma
e si regala la vetta in Eurolega
Leggi anche:
C’è anche un po’ di Cremona in vetta alla classifica dell’Eurolega. Andrea Trinchieri, ex allenatore della Vanoli Cremona dal 2004 al 2007 e cremonese d’adozione, sta regalando spettacolo con la sua Zalgiris Kaunas, squadra lituana alla quarta vittoria consecutiva.
L’ultima vittima eccellente, la Stella Rossa, che non aveva a disposizione l’ex Bologna Teodosic, è stata battuta 86-84, consentendo il 5-1 in stagione. Ma indimenticabile rimarrà il successo con Milano e Bologna, oltre alla vittoria com il Maccabi Tel Aviv per 78-63. Si tratta del miglior inizio nella massima manifestazione europea dal 2020 per la squadra lituana che qualche settimana fa si era allenata al PalaRadi, ospite della Vanoli.
Ciò che più sorprende della formazione di Andrea Trinchieri è la capacità di non darsi mai per vinta, e se con la Stella Rossa la vittoria è arrivata sulla sirena grazie al canestro di Bryant Dunston, rimarrà nella storia la vittoria con Milano dopo un recupero da -27, segnando la seconda rimonta più larga nella storia dell’Eurolega moderna con 37 punti nel quarto finale.