Cremona al centro dell'intervista
tra i coach Cavina e Trinchieri
La campagna cremonese sullo sfondo prima, la trattoria “Il Gabbiano 1983” dopo, questi i due “teatri” che fanno da scenografia all’intervista tra Demis Cavina e Andrea Trinchieri.
La chiacchierata con il coach della Vanoli Cremona è una puntata di “Basketball & Conversations”, la rubrica di LBA in cui gli allenatori della massima serie italiana si raccontano ad Andrea Trinchieri, il tutto è visibile sull’app della lega basket di Serie A.
Il conduttore del format e attuale allenatore dello Zalgiris Kaunas, è stato anche alla guida tecnica della formazione cremonese tra il 2004 e il 2007 e su questa “connessione” con Cavina si basano alcune domande dell’intervista.
I due ripercorrono poi le rispettive carriere, con l’accento ovviamente sull’attuale coach della Vanoli, in uno spaccato di vita quotidiana: Trinchieri infatti va a prendere in macchina Cavina al PalaRadi e tra un aneddoto e l’altro i due arrivano al ristorante.
Al “Gabbiano” il coach dei lituani, cucina il pranzo a Cavina mentre prosegue l’intervista creando anche dei “siparietti” comici.
Lorenzo Scaratti