Vanoli, Nikolic e Zampini:
"Serve pazienza, il lavoro pagherà"
Leggi anche:
Stefan Nikolic e Federico Zampini sono stati due dei protagonisti in positivo nella partita persa con Pistoia. Tanto che coach Cavina li ha mantenuti in campo anche nelle battute finali. A fine partita sono stati ospiti di Cristina Coppola e Alberto Guarneri nella puntata di Basket&co insieme all’assistant coach Carlo Campigotto.
Nikolic ha sottolineato come la squadra stia crescendo, ma che piccoli dettagli e momenti di disattenzione continuano a fare la differenza in negativo: “Abbiamo tutti dato qualcosa stasera, ma sono successe cose che ci hanno fatto perdere un’occasione che era nelle nostre mani. La ricetta è sempre la stessa: continuare a lavorare e guardare avanti”.
Zampini ha parlato anche delle difficoltà in attacco e dei problemi a rimbalzo, riconoscendo che, nonostante un buon lavoro difensivo, la squadra ha faticato a trovare ritmo: “Abbiamo segnato poco e loro ci hanno punito dove non siamo stati lucidi. Avevamo la chance per portarla a casa, l’errore ovviamente è stato nostro, però non possiamo piangerci addosso, dobbiamo tornare a lavorare e pensare già a sabato.”.
“Stiamo lavorando molto bene, siamo molto intensi in allenamento, sappiamo su che cosa lavorare – ha proseguito Nikolic – è un processo e siamo consapevoli che con tanta pazienza e il lavoro che stiamo facendo porterà i frutti”.
Un pensiero che condivide anche Zampini: “Siamo un gruppo molto compatto, secondo me quando arriverà poi la prima vittoria riusciremo a sbloccarci e a giocare la nostra pallacanestro meglio di quello che stiamo facendo adesso”.
L’assistente allenatore Carlo Campigotto è fiducioso: “Sono ragazzi nuovi, magari il pubblico ci si deve affezionare. Qualcosa non sta funzionando, ma sicuramente supportare aiuta a viverla con più fiducia e con più serenità. Detto questo, chiaramente, il nostro dovere è provare a vincere le partite e divertire il pubblico. Ci proveremo in ogni modo a farlo”.