Primavera1, rimonta pazzesca
3-3 della Cremo con il Genoa
Leggi anche:
Pomeriggio rocambolesco ma dal lieto fine per la Cremonese Primavera, scesa in campo al “Soldi” contro i pari età del Genoa in occasione della quarta giornata del campionato Primavera 1. Nonostante le tre reti ravvicinate degli avversari messe a segno tra il recupero del primo tempo e i primi minuti del secondo con Rossi, Dorgu e Arboscello (a segno su rigore per un fallo commesso da Zilio), i giovani grigiorossi si sono resi autori di una splendida rimonta e hanno ristabilito la parità nel giro di 20 minuti: ad accorciare le distanze subito dopo il terzo gol rossoblù è stato Ragnoli Galli (55′), servito da Tosi sulla sinistra e abile ad appoggiare il pallone in rete da pochi passi, mentre al 65′ capitan Lordkipanidze ha raddoppiato con un destro preciso dalla distanza capace di infilarsi nell’angolino basso sempre su assist di Tosi.
Il gol decisivo per la rimonta finale porta invece la firma di Gabbiani, autore di un bellissimo calcio di punizione dai 25 metri che ha superato Consiglio e fatto gioire l’intera panchina grigiorossa: per il classe 2006 si tratta del quarto gol in quattro partite di campionato. La gara si è chiusa con gli ospiti in nove uomini per l’espulsione di Arata e Meconi a pochi secondi dal novantesimo.
IL TABELLINO:
CREMONESE-GENOA 3-3
CREMONESE (3-4-1-2): Tommasi; Zilio, Prendi (66’ Bassi), Duca; Triacca, Lottici, Lordkipanidze, Tosi; Nahrudnyy (75’ Spaggiari); Ragnoli (86’ Bielo Beata), Gabbiani. All. Pavesi.
GENOA (3-5-2): Consiglio; Meconi, Ferroni, Contarini; Deseri (71′ Fazio), Arata, Rossi, Arboscello, Kasa (85′ Doucouré); Dorgu (60′ Romano), Ghirardello (85′ Nuredini). All. Sbravati.
ARBITRO: Andeng di Cuneo. Assistenti: Renzullo di Torre del Greco e Mamouni di Tolmezzo.
NOTE – Ammoniti: 26′ Contarini (G), 26′ Ghirardello (G), 67′ Duca (C), 77′ Arata (G), 90+5′ Zilio (C). Espulsi: 89′ Arata (G), 89′ Meconi (G).
RETI: 45+1’ Rossi (G), 46’ Dorgu (G), 52’ rig. Arboscello (G), 55’ Ragnoli Galli (C), 65’ Lordkipanidze (C), 79’ Gabbiani (C).