Cremonese

Primavera1, si torna in campo:
per la Cremo c'è il temibile Genoa

Riprende dopo la sosta il campionato Primavera1, con la Cremonese impegnata domenica pomeriggio alle ore 15 al campo Soldi contro il Genoa. I grigiorossi vogliono a tutti i costi ritornare a muovere la classifica, dopo che nelle ultime due giornate hanno rimediato due sconfitte, contro avversarie comunque di livello come Roma e Inter.

La squadra allenata da Elia Pavesi era partita fortissimo in questa nuova avventura nella massima serie del calcio giovanile italiano, battendo a domicilio 2-1 un’avversaria del calibro dell’Atalanta, che vanta uno dei vivai con maggiore tradizione nel nostro panorama calcistico.

La stessa sconfitta contro la Roma era arrivata al termine di una partita pazza, con la Cremo che aveva sfiorato una clamorosa rimonta. L’unico ko netto rimediato da Lordkipanidze e compagni è di fatto quello arrivato nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter, un 2-0 frutto della doppietta di Berenbruch, che nella ripresa si è letteralmente scatenato.

Il prossimo avversario della Cremonese è il Genoa che, dopo tre giornate di campionato, può già vantare 6 punti in classifica, frutto di due successi assolutamente prestigiosi: prima il 3-0 ai danni della Juventus, poi il 3-1 rifilato al Milan. I rossoblù sono caduti solamente una volta, rimediando una sconfitta netta (3-0) contro il Bologna.

Il Genoa, prossimo avversario dei grigiorossi, è allenato da Jacopo Sbravati, 34enne che è stato promosso alla guida della formazione Primavera dopo aver conquistato il titolo di vice-campione nel campionato nazionale Under 15, sempre all’interno del vivaio rossoblù.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...