Cremonese

Cremo: la sosta alle spalle,
sabato la sfida contro lo Spezia

La sosta è quasi alle spalle, la voglia di tornare in campo è tanta. La Cremonese “entra” nella settimana che segna il ritorno in campo del campionato cadetto. La Serie B torna infatti a essere protagonista venerdì sera con la sfida tra Cesena e Modena, grigiorossi invece impegnati sabato alle 15 allo Zini contro lo Spezia.

Una gara difficile, sia per le qualità degli avversari, sia perché la classifica vede i liguri in testa a quota 8 punti, al pari di Pisa e Juve Stabia. Una vera e propria sorpresa, visto che la formazione di Luca D’Angelo non godeva, ai nastri di partenza, dei favori dei pronostici.

Lo Spezia però in queste prime quattro giornate ha dimostrato di essere una squadra compatta, che è riuscita a ottenere punti pesanti anche grazie al carattere. Nei momenti chiave dei 90 minuti gli aquilotti sono infatti sempre riusciti a far girare gli episodi a proprio favore.

Già dal pari sul campo del Pisa, i ragazzi di mister D’Angelo avevano lanciato un messaggio chiaro al campionato. Le vittorie casalinghe su Frosinone e Cesena, separate dal pareggio di Cosenza, hanno fornito ulteriori conferme.

Due vittorie in casa, due pareggi lontani dalle mura amiche. Risultati che sono stati resi possibili anche grazie a interpreti che hanno messo da subito il piede sull’acceleratore in questo avvio di stagione. Impossibile in questo senso non citare Edoardo Soleri, arrivato dal Palermo, già a quota 1 gol e 1 assist, o ancora Francesco Pio e Salvatore Esposito, elementi di qualità per la cadetteria.

La Cremonese però, nei big match contro Palermo e Sassuolo, ha dimostrato di essere più viva che mai. Dopo un avvio a rilento, i grigiorossi sono cresciuti nella condizione fisica, nel gioco e nei singoli.

La gara del Mapei Stadium ha tracciato una nuova strada e un nuovo campionato. Nuove consapevolezze tattiche, solidità difensiva, spazio alla fantasia sulla trequarti. Il percorso è quello giusto, ora servono ulteriori punti per battagliare in vetta alla classifica. Contro lo Spezia non sarà certo una gara scontata, ma la Cremonese ha tutte le armi per dare continuità alla vittoria di Reggio Emilia.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...