Okereke, il futuro è in Turchia
Gaziantep in vantaggio su tutti
Leggi anche:
Il futuro di David Okereke è in Turchia. Il giocatore non ha mai fatto parte del progetto grigiorosso, non ha nemmeno partecipato al ritiro di Pinzolo e non ha mai fatto parte della squadra. Per lui il direttore sportivo Simone Giacchetta ha cercato una destinazione durante tutto il calciomercato. Una volta chiuse le liste di trasferimento in Italia, Giacchetta si è messo alla ricerca di un club all’estero.
Ora sembra davvero fatta e nel giro di un paio di giorni Okereke dovrebbe essere ceduto nel campionato turco, dove vanta parecchi estimatori. In Turchia il mercato chiuderà il 13 settembre. Sulle tracce dell’attaccante nigeriano ci sono diversi club della massima serie turca: il Konyaspor, il Sivasspor e, soprattutto, il Gaziantep. Quest’ultima società è in vantaggio su tutte le altre e dovrebbe essere, salvo colpi di scena, la prossima destinazione di Okereke.
La Cremonese sta trattando un trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nei prossimi giorni, quindi, Okereke dovrebbe trasferirsi al Gaziantep.
Il nigeriano era arrivato a Cremona nella stagione 2022-2023, in Serie A, segnando 7 gol nella massima serie italiana. Nella scorsa stagione, invece, ha disputato in grigiorosso in Serie B la prima metà di campionato, per poi trasferirsi durante il mercato invernale al Torino in Serie A, dove ha collezionato solamente 9 presenze.
Mauro Maffezzoni