Cremonese

In Serie B Pisa, Juve Stabia
e Spezia comandano la classifica

La gioia dello Spezia per la vittoria sul Cesena (Foto Facebook Spezia Calcio)

Terzetto di squadre in cima alla classifica di Serie B dopo quattro giornate, tutte a quota 8 punti. Fa parte del gruppo al comando il Pisa, che ha battuto 2-1 l’ex capolista Reggiana con i gol di Tramoni e Bonfanti (la rete di Sersanti per gli emiliani è arrivata troppo tardi). Rimane in testa anche la neopromossa Juve Stabia, che con una prova solida ha strappato un pareggio (0-0) sul campo del Frosinone. Anche lo Spezia è davanti a tutti in classifica (assieme a Pisa e Juve Stabia) dopo aver battuto 2-1 il Cesena. I romagnoli sono riusciti a portarsi subito in vantaggio con Berti, ma il finale di gara è stato pazzesco: Soleri ha pareggiato, poi è dovuto andare in porta per sostituire l’infortunato Sarr, e in pieno recupero Bertola ha regalato i tre punti ai liguri.

Sale a quota 7 il sorprendente Mantova neopromosso, che ieri ha battuto 1-0 una big del calibro della Salernitana. Decisiva la rete di Galuppini a inizio ripresa. Ottimo l’avvio di campionato anche del Cittadella, che ha battuto il Modena a domicilio 1-0, grazie a una rete di Ravasio, che ha approfittato di una difesa avversaria distratta.

La Cremonese ha lanciato un grande segnale di forza al campionato, battendo 4-1 il quotato Sassuolo. I grigiorossi ora hanno 6 punti in classifica. Rialza la testa anche il Brescia, che in casa del Sudtirol ha ottenuto un successo (2-1) sfruttando le reti di due difensori: Adorni e Corrado. Per gli altoatesini è arrivato troppo tardi il gol (su rigore) di Odogwu.

Prima vittoria stagionale per il Catanzaro, che davanti al proprio pubblico ha piegato 3-1 la Carrarese. A segno per i calabresi Biasci, Iemmello e Pontisso. Inutile la rete di Bouah, che aveva realizzato il momentaneo 1-1. Il Palermo ha esordito al Barbera sciupando troppe occasioni, senza riuscire ad andare oltre il pareggio (1-1) contro il Cosenza. La squadra di Alvini si era addirittura portata in vantaggio con Fumagalli, ma a dieci minuti dal termine è arrivato il pareggio di Di Mariano.

La Sampdoria, con in panchina il nuovo tecnico Sottil, ha dovuto giocare quasi tutta la partita in dieci contro undici con il Bari, in seguito all’espulsione di Vulikic. I blucerchiati sono riusciti comunque ad ottenere un sofferto pareggio (0-0), con il portiere Vismara che parato un calcio di rigore a Lasagna.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...